L’ITALIA È ORA IL NUMERO UNO PER IL TENNIS
Uncategorized
October 30, 2025
SINNER
L’Italia è al top del mondo del tennis in questi giorni e porta entusiasmo a Wimbledon! Jannik Sinner tornerà come campione in carica del singolare maschile per Wimbledon 2026.
Ha spodestato Carlos Alcaraz con una prestazione straordinaria sul Centre Court nell’ultima finale maschile dell’All England Club.
Per anni si è dubitato che i migliori tennisti italiani potessero padroneggiare l’erba. Ma nessuno dubita di Sinner adesso! Sarà uno dei principali contendenti a Wimbledon per molti anni a venire.
PAOLINI
Nel frattempo, Jasmine Paolini ha incantato la folla inglese e ha raggiunto la finale femminile nel 2024. Rimane una delle stelle più carismatiche del gioco. Il suo sorriso abbagliante e la sua feroce passione competitiva hanno creato un enorme sostegno in tutto il mondo.
Non c’è da stupirsi che i tifosi italiani si stiano affollando a Wimbledon in numeri record. Che campionessa femminile popolare sarebbe a Wimbledon 2026!
I NUOVI RECORD ITALIANI
È stata l’incredibile forza in profondità dei giocatori italiani a stupire tutto il mondo del tennis.
Lorenzo Musetti ha raggiunto le semifinali di Wimbledon nel 2024. E il 2025 è stata la prima volta che tre giocatori italiani hanno raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon. Al grande Sinner si sono uniti Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli, che alla fine ha dovuto cedere a Novak Djokovic nei quarti.
COPPA DAVIS E COPPA BJK
Mentre scriviamo, i tennisti italiani sono campioni in carica in Coppa Davis, mentre le tenniste italiane sono detentrici della Billie Jean King Cup. Che doppietta straordinaria! Le grintose donne italiane non dovevano essere da meno dei loro colleghi maschi!
Elisabetta Cocciaretto ha dato un contributo fondamentale a questo trionfo nella BJK Cup, perché anche la patriottica Paolini non poteva fare tutto da sola.
STORIA
In passato, era il rubacuori italiano Adriano Panatta a portare le speranze della sua nazione a Wimbledon. Ma nonostante tutto il suo brio, il massimo che riuscì a fare fu approdare ai quarti di finale nel 1979, nonostante avesse vinto l’Open di Francia tre anni prima.
Come sono cambiati i tempi! Matteo Berrettini ha raggiunto la finale di Wimbledon nel 2021. E ora Sinner è campione!
WIMBLEDON 2026
Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Wimbledon nel 2026 ad altri di voi tifosi italiani super entusiasti. Gli italiani probabilmente arriveranno a Wimbledon 2026 con più speranze in cuore rispetto ai fan di qualsiasi altra nazione. E con buone ragioni!